Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Kate Winslet e Shailene Woodley confermate per il cast di Divergent

L’attrice britannica Kate Winslet, protagonista femminile di Titanic, e la giovane attrice statunitense Shailene Woodley, conosciuta per il telefilm La Vita Segreta di una Teenager Americana e il prossimo anno sul grande schermo in The Amazing Spider-Man 2 nel ruolo di Mary Jane, sono state confermate per il cast della pellicola Divergent. Accanto alle due donne sarà presente anche Theo James (Underworld: Il Risveglio).

Il film sarà basato sull’omonimo romanzo della giovanissima scrittrice americana Veronica Roth, opera di debutto, best seller e primo di una trilogia. Pubblicato anche in Italia lo scorso anno da De Agostini, Divergent è ambientato a Chicago, in un futuro dove la popolazione ha finalmente trovato un equilibrio dividendosi in fazioni, ognuna delle quali svolge un ruolo ben preciso. Protagonista della storia è Beatrice Prior, una ragazza di sedici anni che vive con i genitori e il fratello nella fazione degli Abnegati, persone altruiste e caritatevoli che si occupano del potere governativo. Ma a 16 anni bisogna fare una scelta: rimanere con la propria famiglia o scegliere una nuova fazione di cui far parte, più consona alle proprie idee ma lontana dalle persone a cui si vuole bene. Durante il test scoprirà di essere una Divergente, ovvero un individuo con più inclinazioni e molto più forte mentalmente… E ovviamente bisogna tenerlo nascosto!

Le riprese di Divergent inizieranno a Chicago il mese prossimo, mentre la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche americane il 21 Marzo 2014.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles