Trance, ultima fatica del regista inglese Danny Boyle (Trainspotting, 28 Giorni Dopo) ha già avuto la sua premiere lo scorso 19 marzo a Londra ed è previsto nelle sale del Regno Unito per il prossimo 27 Marzo, mentre negli USA arriverà il 5 Aprile. Nell’attesa la Fox Searchlight Pictures ha rilasciato un nuovo trailer, che dovrebbe essere l’ultimo prima dell’uscita della pellicola nelle sale:
Protagonisti della pellicola sono James McAvoy (X-Men – L’inizio), Rosario Dawson (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini) e Vincent Cassell (Il Cigno Nero), che ha rimpiazzato Michael Fassbender (Prometheus) che lasciò la parte a causa di problemi di pianificazione. Nel cast sono inoltre presenti gli attori meno conosciuti Tuppence Middleton (Tormented), Danny Sapani (Mercenaries) e Wahab Sheikh (Zero Dark Thirty).
Simon (McAvoy) è assistente di una casa d’aste ed entra a far parte della banda capeggiata dal boss Frank (Cassell), per rubare una preziosa opera d’arte. Simon viene però colpito alla testa e quando si risveglia non ricorda nulla su quello che è accaduto al prezioso quadro. Per far tornare la memoria al ragazzo, verrà ingaggiata Elizabeth, che cercherà di aiutare Simon con l’ipnosi.