Questa settimana è un film d’animazione a dominare la classifica americana: stiamo parlando di The Croods, prodotto da DreamWorks Animations, scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders (Lilo & Stitch), e doppiato da Nicholas Cage, Ryan Reynolds ed Emma Stone. Nel suo primo weekend nelle sale, i primitivi incassano più di 44 milioni di dollari riuscendo così a dominare la classifica.
La seconda nuova uscita della settimana è Olympus Has Fallen (Attacco al Potere) con protagonisti Gerard Butler e Morgan Freeman, che si classifica al secondo posto guadagnando $30,5 milioni, seguito da Oz the Great and Powerful (Il Grande e Potente Oz), che dopo tre settimane nelle sale scende in terza posizione, con un introito totale superiore ai 177 milioni di dollari.
Scende dal secondo al quarto posto The Call (Non Rispondere), con Halle Berry, seguito in quinta posizione dall’ultima nuova uscita della settimana: Admission con $6,44 milioni. Fa invece un balzo Spring Breaker, che dalla ventisettesima posizione della scorsa settimana, riesce a salire in sesta. Al settimo posto troviamo invece la commedia The Incredible Burt Wonderstone che precipita dalla terza posizione.
A concludere la classifica americana, nelle ultime tre posizioni troviamo Jack the Giant Slayer, che in un mese nelle sale non riesce ad ottenere il successo sperato incassando poco meno di 60 milioni di dollari, Identity Thief e Snitch.