Eccoci nuovamente presenti con l’appuntamento settimanale di HDMagazine che vi ricorda le uscite nelle sale della settimana.
Dopo quasi 4 anni, i G.I. Joe tornano nelle sale cinematografiche italiane con la nuova pellicola G.I. Joe – La Vendetta (G.I. Joe: Retaliation), sequel di G.I. Joe – La Nascita dei Cobra del 2009. Saranno protagonisti della nuova avventura le new entry Bruce Willis e Dwayne “The Rock” Johnson, accanto a Channing Tatum, Byung-hun Lee, Jonathan Pryce e Ray Park che riprenderanno i ruoli del precedente capitolo. Protagonista femminile sarà invece la bellissima Adrianne Palicki (Red Dawn). L’organizzazione terroristica internazionale nota col nome di Cobra sembrava distrutta, ma purtroppo non è così, i criminali riusciranno a prendere il controllo della Casa Bianca e accuseranno di alto tradimento i G.I. Joe, che dovranno escogitare un piano per colpire di nuovo, e questa volta per sempre, i Cobra. Non perdetevi il trailer, il film sarà disponibile anche in 3D:
Altro film molto atteso questa settimana è Il Cacciatore di Giganti (Jack the Giant Slayer), che però negli Stati Uniti non ha ottenuto il successo sperato, incassando poco meno di 60 milioni di dollari dopo un mese nelle sale. Protagonista del film in 3D è Nicholas Hoult (Warm Bodies), accanto a Ewan McGregor e Stanley Tucci. Jack, un giovane agricoltore, apre involontariamente il passaggio tra il nostro mondo e quello dei giganti, i quali, liberi di vagare sulla terra dopo centinaia di anni, reclameranno i territori perduti. Jack si ritroverà così a dover combattere con questi esseri ritenuti mitologici per salvare la principessa e il suo popolo. Ecco il trailer:
Arriva nelle sale anche The Host, tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, creatrice di Twilight. La terra è stata invasa da una terribile razza aliena chiamata Anime che occupano i corpi degli esserei umani come parassiti, togliendone la personalità. La resistenza sta per cedere quando la ribelle Melanie Stryder viene catturata, ma l’amore la farà resistere nel tentativo di salvare la specie umana.
Dalla Francia arriva la commedia Due Agenti Molto Speciali, con protagonista Omar Sy di Quasi Amici. Un mattino viene trovato il corpo senza vita della compagna del premier francese e si incroceranno così le vite di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.